Page 158

RIVISTA DI POESIA E CRITICA LETTERARIA “EUTERPE” APERIODICO TEMATICO DI LETTERATURA ONLINE NATO NEL 2011 ISSN: 2280-8108 N°33 * LUGLIO 2021 * – WWW.ASSOCIAZIONEEUTERPE.COM

Sillabe nel vento di GIOVANNA FILECCIA Vorrei scrivere una poesia senza parole le cui sillabe si disperdano nel vento vorrei che volasse con la forza del pensiero e che arrivasse direttamente nel caos delle menti. Vorrei scrivere una poesia senza parole che racchiuda tutto il sapere dell' universo abbia memoria di ciò che ancora è da venire viva di vita propria senza alcunché da celare. Vorrei scrivere una poesia senza parole dove il vero e il falso siano ognuno al proprio posto l'uomo possa comprendere il giusto percorso anche senza vocaboli possa esprimere il suo intelletto. Vorrei scrivere una poesia senza parole dove al posto di parole ci siano silenzi dove al posto di silenzi ci siano emozioni dove le emozioni possano sfociare in sagge riflessioni. Vorrei scrivere una poesia senza parole una poesia che nella sua coerenza sia totalmente sconclusionata perché ognuno possa prendere ciò che gli serve per far luce nel caos della sua mente.

Opera tridimensionale di Poesia Sculturata "Sillabe nel Vento, la Montagna del Caos e dell'Equilibrio", tratta dall'omonima poesia che dà il titolo al libro pubblicato nel 2012. La riportiamo, dietro gentile concessione dell’autrice, insieme al testo della poesia e alcune foto che ritraggono la scultura in oggetto.

158

Profile for rivistaeuterpe

Euterpe n°33 - "Amori impossibili tra arte, storia, mito e letteratura"  

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded